ctm logo

Forni Industriali
"dal 1960, 50 anni di lavoro in tutto il mondo"

  • CERTIFICAZIONE DI UNIFORMITA’

    Sottoponiamo ogni nostro prodotto ad un attento collaudo e disponiamo di un laboratorio con apparecchiature di riferimento tarate da centri SIT, garantendo quindi un’ omogeneità di temperatura in tutta la camera del forno.
    Il mantenimento di questa attività potrà essere svolta attraverso delle verifiche programmate o su richiesta specifica.  Le risultanze delle misurazioni con i relativi interventi di miglioramento permetteranno il rilascio di una “certificazione di uniformità” della temperatura.
    L’attività prevede, in accordo con le Vs. esigenze produttive, la visita del nostro personale specializzato presso la Vs. sede o in alternativa il controllo potrà essere svolto direttamente presso i nostri stabilimenti.

  • CERTIFICAZIONE TERMOMETRICA

    Siamo a disposizione per effettuare controlli programmati annuali o semestrali, con strumentazione tarata da centri SIT, per verificare lo stato “termico” dei Vs. forni, con il rilascio della “certificazione termometrica” idonea e necessaria per il mantenimento e l’aggiornamento dei Vs. sistemi di qualità.
    L’attività prevede, in accordo con le Vs. esigenze produttive, la visita del nostro personale specializzato presso la Vs. sede per svolgere l’attività di certificazione (richiesta dal “SIT”) o in alternativa il controllo potrà essere svolto direttamente presso i nostri stabilimenti.

  • MISURAZIONE PRESSIONE DINAMICA

    Sapete quanto ricambio d'aria avete dai vostri condotti? Noi possiamo misurarlo.
    La nuova sonda in nostra dotazione, realizzata in alluminio per utilizzo fino alla temperatura di 400°C, associata ad un manometro Vi permette di controllare e se desiderate gestire la portata dei vostri camini.
    L’informazione viene utilizzata per variare manualmente il grado di apertura/chiusura della serranda del camino.
    E’ anche possibile regolare automaticamente il grado dei apertura/chiusura della serranda mediante un trasduttore di pressione differenziale, che fornisce un segnale analogico in corrente (4—20 mA) o in tensione (0-10 v) utilizzabile come segnale di comando e occupano una posizione strategica all’interno della produzione mondiale.

  • CONSULENZA E PROGETTAZIONE

    Nella fase di valutazione di un forno industriale consultaci per confrontare le opinioni, le idee e conoscere le nuove tendenze sia nella costruzione che nelle tecnologie.
    Dal forno standard al codesign, realizzazione unite da un unico fattore, una progettazione qualificata ed esperta sulle problematiche termiche dei principali settori industriali.
    Propositività e condivisione, imprescindibili elementi per la soluzione ottimale.

  • ASSISTENZA ON-SITE

    Il nostro staff tecnico e/o commerciale è a disposizione per affrontare e risolvere presso la Vs. sede problematiche e/o necessità riscontrate nei Vs. processi produttivi di natura termica.
    Contattateci telefonicamente o utilizzate il form della sezione contatti, saremo lieti di condividere la Vs. questione e soddisfatti nel risolverla.

  • NOLEGGIO FORNI

    Se una manutenzione straordinaria o un imprevisto influenza il Vs. processo produttivo termico contattateci, un servizio di noleggio è a disposizione su forni industriali di dimensioni e temperature standard per risolvere il Vs. inconveniente. Questo servizio presuppone, al fine di individuare la soluzione migliore,  la conoscenza della Vs. attività e l’applicazione del forno nel processo di produzione.

  • TAGLIO MATERIALI – WATERJET

    Con il sistema di taglio a getto d’acqua ad alta pressione con abrasivo è possibile tagliare materiali di diversa natura e spessore, senza provocare alcuna deformazione termica o chimica e nessuna microincrinatura. Con l’ausilio del controllo numerico(files *.dxf, *.dwg), possiamo eseguire per conto terzi qualsiasi figura geometrica o forma artistica.
    Fra le principali applicazioni spiccano:
    I materiali metallici che frequentemente incontrano problemi di taglio con i sistemi convenzionali (acciaio inox, rame, ottone, alluminio, titanio e altri innumerevoli materiali).
    Le lavorazioni lungo sagome complesse di lastre di marmo, pietra, granito, piastrelle in grés porcellanato o monocottura; in queste situazioni il taglio a getto d’acqua si è dimostrato l’unico processo integrabile nell’ottica di una produzione flessibile ed automatica.
    La definizione di articoli tecnici, come le guarnizioni industriali, gli espansi, la gomma, gli isolanti termici e fonoassorbenti e molti altri.
    Il taglio del vetro semplice, blindato o multistrato, dove il getto d’acqua sta sostituendo l’uso di strumenti diamantati, soggetti a rapida usura e limitazioni di sagoma. Il getto d’acqua consente invece una velocità di avanzamento più elevata e soprattutto la possibilità di lavorare senza limitazioni di traiettorie e di spostamento.   

  • TAGLIO MATERIALI – LASER

    Con l’utilizzo del laser completiamo il servizio di taglio di quei prodotti che per natura o composizione prediligono questi sistema di lavorazione.
    Utilizzato per ottimizzare il nostro processo produttivo, siamo a Vs. disposizione per risolvere esigenze speciali e non programmate.