ctm logo

Forni Industriali
"dal 1960, 50 anni di lavoro in tutto il mondo"

ESPERIENZA

CTM S.r.l. è un'azienda italiana di grande rilievo nel panorama internazionale per la progettazione e la realizzazione di forni industriali ed essiccatoi adatti ad ogni singolo settore e materiale. Presente da oltre 50 anni sul mercato, si è distinta per la vasta gamma di prodotti installati con successo diffondendo il MADE IN ITALY in tutto il mondo.
La reputazione che i nostri clienti ci hanno accreditato grazie all’efficienza, all’innovazione e alla qualità del nostro lavoro quotidiano, rappresenta ora un punto di partenza. Non più un traguardo ma una condizione preliminare che sollecita un continuo miglioramento.

ctm_storia.jpg

MISSION

Interpretare e risolvere le esigenze di un cliente alla luce dell’esperienza storica acquisita con meticolosa attenzione ad ogni dettaglio tecnico.

VISION

La migliore innovazione nasce dalla conoscenza e dal rispetto della tradizione.

STAFF

Grazie alla competenza del nostro management, derivata da un'esperienza pluriennale nel settore, e alla professionalità del nostro staff tecnico, siamo in grado di risolvere ogni esigenza e necessità della clientela. Siamo disponibili anche per consulenze e per studi di fattibilità, attività utili per sviluppare in fase successiva la progettazione e la realizzazione della commessa secondo i principi di efficacia ed efficienza.

UNITA’ OPERATIVA

CTM S.r.l. produce i propri prodotti in provincia di Milano, disponendo di un area di 3.000 mq attrezzata con macchinari di ultima generazione. Frese, torni, presse e presso piegatrici, cesoie, tavolo di taglio a getto d’acqua ci permettono esecuzioni personalizzate con alti standard qualitativi.

Invitiamo la clientela a visitare il nostro stabilimento e conoscere il nostro staff. E’ possibile verificare l’avanzamento del progetto in qualsiasi momento, assicurandosi della qualità del processo di produzione sempre attento alle norme eco-industriali vigenti.

CTM_SEDE.png

LA PRODUZIONE

La nostra realtà propone una vasta gamma di modelli di forni industriali ed essiccatoi per molteplici settori tra i quali ricordiamo i principali: Settore Metallurgico, Plastico e Chimico, Elettrotecnico, Vetrario, Laboratorio per uso industriale e chimico, Medicale e Cosmesi.

Ogni modello presenta varie versioni sia a livello di dimensioni che di temperature di esercizio.
Affianchiamo il cliente dalla consulenza alla realizzazione effettiva del prodotto attraverso una progettazione qualificata della commessa, consentendoci di proporre soluzioni sempre personalizzate.
Temperature, dimensioni, automazioni ed esigenze particolari non costituiscono più un problema ma un’opportunità.

Siamo in grado di fornire differenti forme di alimentazioni per i nostri prodotti:

  • forni industriali e essiccatoi elettrici;
  • forni industriali e essiccatoi con combustione gassosa o liquida;
  • forni industriali e essiccatoi con utilizzo di olio diatermico o vapore.

Le stesse alimentazioni possono essere considerate anche per le versioni speciali.

Le nostre realizzazioni,  possono essere equipaggiate su richiesta con sistemi di depurazione mediante  post combustori catalitici o termici.

Accessori standard e speciali completano “IL FORNO INDUSTRIALE CTM”.

CTM S.r.l. rispetta le normative CE vigenti.

QUALITA’ E AMBIENTE

La concreta volontà di sviluppo che passa anche attraverso il benessere sociale dei propri attuali e futuri collaboratori ci hanno spinto ad adottare un particolare sistema interno di controllo della qualità. Il nostro obiettivo è quello di fornire suggerimenti “dinamici” rispetto alla strategia definita e ai risultati da raggiungere rispettando sempre le norme legislative vigenti a livello nazionale ed internazionale.
Conseguentemente sottoponiamo ogni nostro prodotto ad un attento collaudo, nel rispetto delle normative CE vigenti.
Nel nostro laboratorio sono presenti apparecchiature di riferimento tarate da centri SIT che garantiscono una procedura e una certificazione della temperatura su tutti i nostri prodotti ma anche attrezzatura per la misurazione della portata dell’aria.

Siamo convinti che le performance aziendali si realizzano anche in termini di salvaguardia dell’ambiente, attraverso un miglioramento continuo dei processi produttivi e prevenzione dell’inquinamento e dei rischi. Tutte le nostre forniture, infatti, possono essere equipaggiate di apparecchiature atte a monitorare la portata dei camini e di sistemi di depurazione dei fumi emessi con l’obiettivo di ridurre i consumi dell’energia – risparmio energetico – attraverso l’eliminazione degli sprechi e/o attraverso l’efficienza del processo.

Cerca

BROCHURE STORICHE

Scan_locandina.jpg CTM_CATALOGO_STORICO_FORNI_A.jpg Scan_locandina_2.jpg CTM STORIA.jpg CTM_FORNI_INDUSTRIALI_HISTORY_STORIA4.jpg TEC-A-CARRO-GAS.jpg